Home / Prove / Anteprime Moto / Honda CBR 500 R – First Look – 10 Impressioni

Honda CBR 500 R – First Look – 10 Impressioni

La Honda CBR500R 2019 gode di aggiornamenti che offrono al pilota una posizione di guida più sportiva e più potenza. Diamo una prima occhiata alla sportiva da mezzo litro più “aggressiva” di Honda.

1. I semimanubri sono montati più in basso, sui foderi della forcella, rispetto a prima. Ciò significa che il pilota si sposterà più avanti, per una posizione di guida più sportiva. Inoltre, l’altezza della sella da terra è aumentata, anche se di poco, ma rimane sotto 787 mm.

2. In abbinamento alla nuova ergonomia, la carenatura è stata aggiornata. Per aumentare ulteriormente le prestazioni, l’aerodinamica è migliorata grazie alle nuove forme del cupolino e del codone.

3. Con l’ergonomia e la carenature più sportive, la Honda CBR500R 2019 ottiene anche miglioramenti nel motore. L’aspirazione è stata migliorata, insieme ad una nuova fasatura delle camme e all’adozione di un nuovo impianto scarico. L’unione di tutte queste migliorie, Honda afferma “più potenza e coppia ai bassi e medi regimi”. Ciò dovrebbe migliorare l’accelerazione, in particolare in uscita di curva.

4. I piloti più aggressivi, così come i piloti meno esperti, apprezzeranno la nuova frizione assistita. La combinazione di una frizione più leggera e una minore probabilità di sbandare della ruota posteriore in scalata è una caratteristica che piacerà a ogni pilota. Rende la guida nelle aree urbane più facile, oltre che più sicura anche quando si guida duramente nei passi e/o piste.

5. C’è un nuovo ammortizzatore posteriore che secondo Honda “offre prestazioni di smorzamento costanti e un miglior controllo.”

6. Dietro il plexyglass troviamo una strumentazione con pannello LCD con, in aggiunta, delle chicche aggiuntive. Molti motociclisti apprezzeranno la lettura della marce inserita, e la spia che consiglia il cambio marcia.

7. Tutta la fanaleria della Honda CBR500R 2019 è ora a LED. Compresi gli indicatori di direzioni che finalmente hanno ricevuto l’upgrade.

8. Tutte le modifiche combinate hanno ridotto il peso della piccola CBR500R di circa 2 kg. Non solo, la capacità del carburante è aumentata arrivando a quota 17,1 l.

9. L’ABS rimane un optional da circa di 300 €.

10. Fino a Marzo 2019 non vedrete la Honda CBR500R 2019 dai concessionari. Inoltre, gli aggiornamenti sulla CBR500R aumentano il prezzo di 100 € circa.

About TDM Staff

Sono un motociclista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze scrivendo articoli sul web grazie anche alla collaborazioni di realtà importanti nel settore. Fin da bambino ho sempre sognato di fare qualcosa a contatto con le moto, e ora eccomi qua a condividere la mia passione più grande. Con Voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi