Home / News / News Moto / Suzuki GSX-R1000R 2019 First Look

Suzuki GSX-R1000R 2019 First Look

L’accelerazione e la frenata migliorano sulla Suzuki GSX-R1000R del 2019. I nuovi pneumatici sono accompagnati da un upgrade all’impianto frenante.
Inoltre, ora sono disponibili due posizioni per il perno forcellone. Diamo una rapida occhiata alle novità della Superbike Suzuki GSX-R1000R 2019.

1. La nuova Suzuki GSX-R1000R del 2019 è ora equipaggiata con i nuovi pneumatici Racing Street RS11 della Bridgestone. Sono “finiti” gli pneumatici RS10. Sono stati sostituiti dalle gomme RS11 più performanti pronti per la pista. Si tratta di nuovi pneumatici Bridgestone che si trovano anche sui modelli Ninja H2 2019 della Kawasaki.

2. I dischi freno Brembo T-drive hanno ora un nuovo sistema di attacco. I dischi flottanti rimangono da 320 mm. Tuttavia, ora il sistema presenta nuovi punti di fissaggio T-Drive. Secondo Suzuki, questi elementi di fissaggio consentono al rotore di assorbire ulteriore energia sprigionata dalla frenata per una migliore decelerazione.

3. Per migliorare ulteriormente l’efficienza della frenata, la Suzuki GSX-R1000R 2019 ha di serie i tubi in treccia di acciaio inossidabile. Seppur in ritardo rispetto alla concorrenza, finalmente anche Suzuki ha “buttato” i tubi in gomma e adoperato tubi più performanti.

4. Il perno del forcellone è ora regolabile in 2 posizioni. Una posizione adatta per la guida su strada e una per la guida in pista. Suzuki chiede gentilmente: “Please use the standard position for street riding.” — “Per favore utilizzare la posizione stardard per la guida su strada”.

5. Ci sono anche nuove grafiche per la Suzuki GSX-R1000R 2019. E’ possibile avere ora la fantastica grafica del Team Suzuki Ecstar, insieme a Glass Sparkle Black / Pearl Mira Red. Le versioni Pearl Glacier White e Metallic Matt Black dello scorso anno non sono più disponibili.

Inoltre di serie per tutte le versioni il cambio elettronica sia salita che in scalata (prima solo disponibile per la versione più pregiata) e un nuovo terminale di scarico ora di colore nero con un para-calore più ampio.

I valori di potenza e coppia sono invariati.

About TDM Staff

Sono un motociclista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze scrivendo articoli sul web grazie anche alla collaborazioni di realtà importanti nel settore. Fin da bambino ho sempre sognato di fare qualcosa a contatto con le moto, e ora eccomi qua a condividere la mia passione più grande. Con Voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi